Un altro furto in casa a Condove. Allarme criminalità in aumento su tutto il territorio

In settimana derubata durante la notte una coppia di anziani. Non è la prima volta che succede

Purtroppo ci tocca segnalare l'ennesimo episodio di delinquenza in Provincia di Torino. A Condove, nella notte tra martedì e mercoledì, alcuni malviventi sono entrati di soppiatto nella casa di un'innocua coppia di anziani per fare razzie.

Il fatto in questione, accaduto con tutta probabilità tra la mezzanotte e le 3 di notte, si è concluso con un copioso bottino per i ladri, che sono riusciti a portarsi via oro, denaro in contanti e oggetti preziosi per un valore di qualche migliaia di euro.

I due poveri pensionati, nel sonno, non si sono accorti di nulla. La brutta scoperta l'hanno fatta soltanto l'indomani mattina, quando ormai era troppo tardi, nel vedere che qualcuno aveva evidentemente rovistato tra i loro effetti personali.

Il metodo utilizzato per entrare nelle case è ormai ben conosciuto sia dai cittadini che dalle Forze dell'Ordine: basta fare un piccolo foro sul montante di una finestra o di una porta e infilarvi dentro uno strumento attraverso cui i malviventi riescono a far scattare la maniglia e ad entrare nell'abitazione.

Ciò che preoccupa è che, purtroppo, questo non è un caso isolato. Non è la prima volta infatti che nella zona ovest di Condove diverse case vengono messe sottosopra per rubare denaro e oggetti di valore. Non molto tempo fa una banda di ladri era riuscita a portare a casa ben duemila euro in contanti, oltre a diversi oggetti preziosi.

Il problema, di carattere nazionale oltre che locale, sta diventando molto serio. E' diritto dei cittadini vivere serenamente all'interno della propria abitazione, così come è dovere dei politici e degli amministratori locali tutelare la propria gente, usando il cosiddetto "pugno di ferro" contro i delinquenti.

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 01/06/2013