Venditori abusivi: "Torino abbandonata al degrado"
Bazar Suk Porta Palazzo (casalinghi)

Lo denuncia Patrizia Alessi, Capogruppo Fdi in Circoscrizione 7

Con la feste del 25 aprile si sono moltiplicati i venditori abusivi nelle vie di Torino, nell’inerzia della Polizia Municipale.

 

"Non è possibile che Torino continui essere la Città degli abusivi, abusivi che continuano vendere la loro merce indisturbati sotto gli occhi dei torinesi e dei turisti. Non è solo un problema di contraffazione e pericolosità della merce, ma anche di rispetto delle norme e dei regolamenti che i negozi sono ogni giorno costretti a rispettare in un contesto di concorrenza sleale con chi la legge non intende rispettarla o forse non la conosce"

 commenta Patrizia Alessi, Capogruppo di Fratelli d’Italia  in Circoscrizione 7, che aggiunge:

"Non basta il suk di Porta Palazzo alla domenica  legalizzato dal Comune di Torino, ma ieri a Porta Palazzo Suk bis, tutta piena l’area dei contadini e dei casalinghi, presenterò un' Interrogazione in Circoscrizione 7 per sapere se era regolare, non penso proprio, e se non lo era perché hanno lasciato che si svolgesse indisturbato, e chiederò anche quanto è costato allaCittà la pulizia dell’area".

Patrizia Alessi conclude ricordando:

"Nelle feste troviamo i teli a terra con merce abusiva anche al Valentino, brutta visione per i tanti turisti e concorrenza sleale verso i negozianti. In questi giorni il Parco del Valentino sembra il suk di Porta Palazzo. L'Amministrazione dovrebbe impegnarsi a  sollecitare la Polizia Municipale ad un intervento anche con pattuglie in borghese, per contrastare i succitati fenomeni di degrado sociale e di illegalità".

  

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 26/04/2013