Comedy Show del TAC - Tutta un'altra comicità

Collettivo teatro Danilo Dolci in corso Regina Margherita 154

Nella notte di Halloween il Comedy Show del TAC - Tutta un'altra comicità si è tinta di "macabro". Dodger e Cobalto Krumm - due nuovi e loschi personaggi interpretati dagli Gnomiz - hanno presentato la serata con ospiti già noti e nuovi comici che sono saliti sul palco del Collettivo teatro Danilo Dolci, in corso Regina Margherita 154, con premiazione a sorpresa della maschera più comicamente macabra scelta tra il pubblico.
La notte è proseguita festeggiando Halloween con sfilata di maschere, dolcetti, scherzetti e Dj set Aivo nel rendez vous ad ingresso gratuito, con tessera Arci.
La location è stata quella del Circolo No.à, che ha aperto a settembre 2012: un nuovo spazio dove si possono trovare buon cibo, eventi, proposte culturali.
Il Circolo No.à, in corso Regina Margherita 154, 300 mq di spazi espositivi, teatrali e ricreativi, ha oltre 90 date in programamzione fino a dicembre. Un'idea, o meglio una scommessa nata lo scorso anno dall'amicizia e dalla condivisione di un gruppo di persone che vogliono valorizzare e creare un legame tra arte, musica, teatro e il territorio. Il Circolo No.à nasce dai ruderi di un luogo pieno di storia nel cuore di Porta Palazzo. Grazie all'autofinanziamento è stato riqualificato uno spazio che una volta era un'officina Fiat, come dimostra una delle pareti in cui è raffigurato il murale dei primi '900 con il marchio originale della casa automobilistica torinese.
Ecco alcune delle date in programmazione, oltre al già citato evento di Halloween:
Sabato 2 novembre ore 21/Domenica 3 novembre ore 18 - POTPURRI, rassegna di teatro comico. Sesta edizione della rassegna di artisti e compagnie emergenti del Teatro Comico dell'Atelier di Teatro Fisico di Philip Radice.
Giovedì 7 novembre ore 21 - I DETTO FATTO SHOW. Nessun copione, nemmeno una riga scritta. Un palco vuoto e cinque attori che raccontano microstorie improvvisate grazie al solo suggerimento del pubblico in sala, vero protagonista della serata. Fantasia inverosimile e parodia di ogni genere sono gli elementi del Dettofatto show che anche quest'anno conterà sulla partecipazione del rinomato monologhista torinese Massimo Pica.
Venerdì 8 novembre ore 21 - Rosetta Scintillo in CIRCUS SPLENDOR. Rosetta Scintillo, casalinga esuberante, annoiata dalla sua quotidiana lotta allo sporco si affranca dalla sua condizione e porta il suo singolare spettacolo di circo. Utilizzando i suoi fedeli strumenti di pulizia si ritroverà a presentare numeri circensi decisamente bizzarri.
Sabato 9 ore 16.30 - SCHERZETTIPUZZ. Per la rassegna bimbi a teatro, con mamma e papà. Scherzettipuzz è una formula magica ed è uno spettacolo sull'amicizia. Zet e Ta, le protagoniste, sono due personaggi colorati e clowneschi, amiche per la pelle che si fanno un sacco di scherzi, si divertono, litigano, fanno pace e poi ricominciano.
Sabato 9 novembre ore 21/Domenica 10 novembre ore 18 - POTPURRI. Rassegna di teatro comico. Sesta edizione della rassegna di artisti e compagnie emergenti del Teatro Comico dell'Atelier di Teatro Fisico di Philip Radice.
Domenica 10 IMPRO E APE ore 19. Ogni seconda domenica del mese dopo il Gran Balon, aperitivo e spettacolo di improvvisazione.
Il 12 ottobre è stata invece inaugurata la sala Matisse, dedicata alle arti visive. Ogni giovedì sarà dedicato alle arti visive con la rassegna VIVARTE. Il venerdì invece concerti live con la rassegna DREAMS FACTORY - MUSIC EXPO.

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 01/11/2013