I Mercatini di Natale in Borgo Dora sono circondati dal degrado
Mercatini di ... Natale !?!

Alessi (Pdl): "Questo pensano tanti cittadini che in questi giorni arrivano in Borgo Dora"

"Se i visitatori da Piazza Castello potessero essere trasportati in mezzo alle bancarelle dei Mercatini con una macchina di fantasia senza vedere le zone circostanti sarebbe tutto ok….purtroppo questo non è possibile e così vedono cose non consone al decoro urbano".

Lo afferma Patrizia Alessi, Consigliere in Circoscrizione 7, che insiste:

"Nelle vicinanze del Ponte Carpanini troviamo rifiuti che riempiono i marciapiedi, come anche  i bidoni davanti al pallone aerostatico ……almeno in questo periodo natalizio Amiat avrebbe dovuto fare un servizio diverso, in via Roma e zone limitrofe vediamo gli operatori ecologici  pulire più volte al giorno comprese le domeniche".

Alessi dichiara polemicamente:

"Chiederò con un’Interrogazione al Presidente della Circoscrizione 7 se ha sollecitato Amiat e l’assessorato comunale di riferimento e per sapere quali azioni sono state messe in atto per migliorare la situazione durante i Mercatini di Natale".

La responsabile dell'Osservatorio Pdl su sicurezza e degrado conclude criticamente:

"Aggiungo anche che i residenti della zona senza alcuna consultazione in Circoscrizione e una chiara informazione preventiva, come se non bastasse il mercato dell’usato del sabato, adesso devono subire anche il degrado del suk domenicale, dovuto alla migrazione del Bazar di Porta Palazzo. Non turistici e caratteristici Mercatini di Natale ma bancarelle di cianfrusaglie e merce “equivoca” che possono anche far incorrere torinesi e soprattutto turisti nel reato di incauto acquisto".

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 17/12/2012