Aurora - "Delinquenza, degrado, insicurezza: basta parole dal Presidente della Circoscrizione, vogliamo i fatti"
I giardini ex Gft di borgata Aurora

Critici i Consiglieri Pdl Marrone (Comune) e Alessi (Circoscrizione) sulla persistente situazione della borgata

"La mia protesta per il Quartiere Aurora nei Consigli della Circoscrizione 7, fatta di emendamenti ostruzionistici sulle delibere,  è iniziata a luglio quando parecchi cittadini mi riferivano di non avere risposte dal Presidente sui problemi quotidiani che vivono nell’assoluta indifferenza della Città. I cittadini della protesta “Adesso BASTA” hanno cercato di collaborare con la Circoscrizione e la Città per rendere più vivibile il Quartiere….ma le risposte non arrivano e la situazione peggiora".

Lo ha dichiarato Patrizia Alessi, consigliere PdL in Circoscrizione VII che ha proseguito:

"Auspico che le cose possano cambiare e che i problemi dei cittadini vengano presi in considerazione, sono pronta a smettere di fare ostruzionismo in Consiglio se le loro criticità quotidiane inizieranno ad essere affrontate con serietà.  In Aurora la principale criticità è percepita in termini di degrado ed insicurezza ed è maggiormente rilevabile in corso Giulio Cesare, per poi ramificarsi nelle vie del circondario e nei giardini pubblici".

"La situazione dopo l'omicidio di un anno fa in via Chivasso sembrava migliorata, ma dopo poco – ha concluso Alessi -  è ritornata come prima. Si respira  un clima di delinquenza, violenza e aggressività latente che rischia di esplodere da un momento all’altro, anche in mezzo a una strada e sotto gli occhi sempre più spaventati dei residenti":

"Porterò queste istanze in Consiglio - ha aggiunto Maurizio Marrone, capogruppo PdL in Consiglio comunale -.Si tratta di una situazione divenuta sempre più grave a causa del disinteresse dimostrato dal centrosinistra torinese verso i problemi di sicurezza e legalità che vivono i cittadini di Aurora!".  

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 30/11/2012