Circoscrizione 7 - Alessi(PdL): ostruzione in Consiglio.
Immagine di Borgata Aurora

"Basta parole sui problemi dei cittadini di Aurora e altre zone, ora dal Presidente vogliamo fatti!"

"La mia protesta per il Quartiere Aurora nei Consigli della Circoscrizione 7  è iniziata a luglio quando parecchi cittadini mi riferivano di non avere risposte dal Presidente sui problemi quotidiani che vivono nell’assoluta indifferenza della Città.

Borgo Aurora è una zona del quartiere Aurora all’interno della circoscrizione VII ed è delimitato dalle vie  lungo Dora Firenze e Napoli, corso Vercelli, corso Novara e corso Palermo".

 

Lo afferma il Consigliere Pdl Patrizia Alessi che rincara la dose:

 

"In questo territorio la principale criticità è percepita in termini di degrado ed insicurezza ed è maggiormente rilevabile in corso Giulio Cesare e vie limitrofe. Il degrado poi si ramifica anche nelle vie del circondario e nei giardini pubblici.

Vi è un clima di delinquenza, violenza e aggressività latente che si vive quotidianamente nel quartiere e che rischia di esplodere da un momento all’altro, anche in mezzo a una strada e sotto gli occhi sempre più spaventati dei residenti".

 

La situazione dopo l'omicidio di un anno fa in via Chivasso sembrava migliorata, ma dopo poco è ritornata come prima.

I cittadini della protesta Adesso BASTA hanno cercando di collaborare con la Circoscrizione per rendere più vivibile il Quartiere….ma le risposte non arrivano e la situazione peggiora.

 

"Nel Consiglio della Circoscrizione 7 - ha proseguito Alessi - presento Interrogazioni sui problemi del territorio ma le risposte che secondo Regolamento dovrebbero pervenire entro 15 giorni non arrivano neppure dopo quasi due mesi…..e quando arrivano sono incomplete…..sul Comitato Sicurezza aspetto risposte dall’anno scorso! Un’Interrogazione su San Pietro in Vincoli aspetta risposta da metà settembre….intanto il problema si ingigantisce nell’indifferenza della Città".

 

In chiusura Patrizia Alessi ha voluto sottolineare:

 

"Nell'ultimo Consiglio di martedì 30 ottobre ho presentato emendamenti su tutte le delibere, è uno dei pochi strumenti che la Minoranza ha per esprimere contrarietà alle decisioni del Presidente e al suo modo di operare.

Auspico che le cose possano cambiare e che i problemi dei cittadini vengano presi in considerazione".

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 01/11/2012