Matteo Gagliasso nominato Coordinatore Federale della "Lega Giovani" per il Nord-Ovest

Importante risultato per il giovane Consigliere Regionale della "Lega" in Piemonte.

Nei giorni scorsi la “Lega” di Matteo Salvini si è ritrovata sul pratone di Pontida (Bergamo) per celebrare l’Assemblea Federale del Movimento politico fondato il 4 dicembre 1989, proprio in uno studio notarile di Bergamo.

Presenti più di 15.000 militanti tra cui tanti ragazzi, partiti da tutte le province per partecipare all’evento aperto da Matteo Salvini, Segretario Federale della “Lega” e vicepremier di Giorgia Meloni nell’attuale Governo di Destra.

Sul palco di Pontida, nel sabato pomeriggio dedicato ai “Giovani della Lega” e ai “Giovani Padani”, sono saliti l’Onorevole Luca Toccalini, Coordinatore Federale dei “Giovani della Lega”, Giuseppe Valditara, Ministro dell’Istruzione e del Merito, l’Onorevole Andrea Crippa, Vicesegretario Federale della “Lega”, oltre a molti esponenti della Dirigenza Nazionale dei “Giovani della Lega”.

Per suggellare l’importante assise politica erano presenti anche numerose delegazioni estere, partiti alleati della “Lega”, provenienti da diverse Nazioni europee e persino dagli Stati Uniti d’America.

Durante l’Assemblea Federale del Movimento si è proceduto alla nomina di quattro membri del “Coordinamento Federale della Lega Giovani”. Per la “Circoscrizione Nord-Ovest” – comprendenti le quattro regioni di Piemonte, Lombardia, Liguria e Valle d’Aosta - è stato nominato il saviglianese Matteo Gagliasso, Consigliere Regionale del Piemonte.

I “Giovani della Lega”, a margine dell’importantissimo evento per il Popolo Padano, hanno dichiarato: “E’ stato un momento di festa e di riflessione per prepararci all’importantissima sfida delle Europee del 2024. Libertà, identità, sicurezza, cultura: queste le sfide della nostra generazione. Saranno mesi importantissimi di campagna elettorale sul territorio a sostegno della “Lega” e di Matteo Salvini: torniamo da Pontida più carichi che mai. Siamo la generazione che non si arrende!”.

La nomina di Matteo Gagliasso non stupisce visto il suo profuso impegno all’interno del Consiglio Regionale del Piemonte. E’ uno dei pochi eletti a poter vantare il 100% di presenza alle ultime 54 Sedute del Consiglio Regionale e il 98% di partecipazione alle Votazioni del Consiglio Regionale con 3486 espressioni di voto su 3552.

La politica, specie quella giovanile, ha bisogno di eletti credibili, competenti e capaci. Matteo Salvini – in questi anni da Segretario Federale della “Lega” – ha molto investito sui giovani, dimostrando di avere a cuore il futuro del Paese e delle singole realtà federali.

Il 2024 non sarà solo l’anno delle Elezioni Europee ma anche l’anno delle Elezioni Regionali del Piemonte.

Albero Cirio, attuale Governatore, si ripresenterà quale candidato del Centrodestra unito. Con molta probabilità, fra i candidati di livello, ci sarà anche Matteo Gagliasso, giovane apprezzato in “Lega” e nella coalizione.

Torneremo certamente a trattare il tema.

 

© 2023 CIVICO20NEWS - riproduzione riservata

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 27/09/2023