L'Assassino di Giocattoli

Nel nuovo poliziesco di Marco G. Dibenedetto, la morte arriva dalla culla!

Marco G. Dibenedetto arriva in libreria con una nuova opera in formato “Fiaschetta” della casa editrice Buendia Books (2020). Dopo l’ispettore Rubatto, l’autore regala ai lettori un giovane protagonista inedito e profondo, consumato dal dubbio e dalla necessità di ricostruire un passato nebuloso e tenuto segreto.

Fatti di cronaca recente e il puro gusto del raccontare si fondono in una storia noir che si legge – si beve! – d’un fiato, ma il cui sapore resta nel tempo, con un retrogusto amaro che spinge alla riflessione.

Luca Morini scopre un segreto legato alla sua nascita, un mistero taciuto per ventisei anni che spalanca un abisso di curiosità e rabbia. Il giovane indaga tra vecchi fatti di torbida cronaca, cerca risposte, ottenendo in cambio soltanto silenzi: fino a che punto può spingersi la sua sete di verità?

In una intervista, l’autore ha dichiarato: «Il romanzo noir va al di là delle apparenze, scava sotto la superficie per accendere una luce sui diversi pezzetti dell’animo umano. Crea collegamenti dove prima non c’erano, mette in primo piano ciò che era sullo sfondo».

Marco G. Dibenedetto svolge l’attività di libero professionista come psicoterapeuta e insegna in una scuola media superiore a Torino. È membro fondatore del gruppo di scrittori ToriNoir e collabora da maggio 2017 con il settimanale La Voce di Settimo Torinese.

Tra i suoi romanzi e racconti si ricordano la serie dedicata all’ispettore Rubatto (Golem Edizioni), Porta Palazzo in noir (2016), Il Po in noir (2017) e Montagne in noir (2018), tutti editi da Edizioni del Capricorno e in allegato con La Stampa.

 

Marco G. Dibenedetto

L’Assassino di Giocattoli

Buendia Books - Collana Fiaschette - Pagine 28 - Prezzo: € 2,50

Dal 9 aprile in libreria e negli store online - disponibile in anteprima in ebook - dal 26 marzo sarà possibile scaricarla a 99 centesimi QUI.

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 27/03/2020