Battiti d’ala

Seconda raccolta di poesie di Paola Guigas

Battiti d’ala” è la seconda raccolta di poesie scritte da Paola Guigas, nata a Torino nel 1951, che ha conseguito la maturità classica, ha studiato lingue e letterature straniere all’università e, per vent’anni, ha svolto servizio di volontariato presso il Cottolengo. 


 

Paola Guigas ha pubblicato, nel 2012, sempre per Neos edizioni, la silloge poetica “Fiori di luce”, dedicata ai suoi lettori come dono di gioiosa speranza per giorni felici ammantati dal dolce sguardo del cielo. Questa raccolta è stata insignita del Premio Speciale della Presidenza Myo-Sotis 2013. 


 

A un anno dalla pubblicazione di “Fiori di luce” appare ora “Battiti d’ala”: le poesie di questa raccolta avvicinano l’uomo ai misteri della vita, in un gioco lirico che invita a guardare verso l’alto e verso l’infinito, che in questi versi sembra sempre a portata di mano.

Parole che rapiscono e proiettano verso un orizzonte di serenità che stride con la realtà quotidiana, ma proprio per questo rende più convincente, nella sua forza poetica, quest’opera.


Non a Caso l’Autrice pone come epigrafe della sua opera questa citazione di Benedetto XVI: «L’Arte è capace di esprimere e rendere visibile il bisogno dell’uomo di andare oltre ciò che si vede, manifesta la sete e la ricerca dell’infinito.

Anzi è come una porta aperta verso l’infinito, verso una bellezza e una verità che vanno al di là del quotidiano sospingendoci verso l’alto» (Udienza Agosto 2011).


Paola Guigas - Battiti d’ala

Neos Edizioni Rivoli (TO)

TEL 011/9576450

www.neosedizioni.it info@neosedizioni.it

72 pagine Collana: POESIA

ISBN 978886608129 - € 12,00

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 03/03/2014