Settimana del benessere psicologico
La locandina

In Piemonte 800 professionisti aprono per l’occasione i loro studi

L’Ordine degli Psicologi del Piemonte organizza dal 12 al 17 novembre 2012, sull’intero territorio regionale, la terza edizione della Settimana del Benessere Psicologico.

 

BeYou2012, questo il nome scelto da quest’anno per l’iniziativa, offre ai cittadini piemontesi la possibilità di approfondire il tema del proprio benessere psicologico non solo attraverso un calendario di incontri e appuntamenti, ma soprattutto grazie all’opportunità di un confronto personale e gratuito con uno psicologo.

 

In Piemonte 800 professionisti, quindi regolarmente iscritti all’Ordine, aprono per l’occasione i loro studi a chiunque desideri approfittarne per un consulto: negli elenchi disponibili è possibile individuare, in base al luogo di residenza, lo psicologo a cui telefonare per fissare un appuntamento nella settimana dal 12 al 17 novembre.

 

In caso di necessità le stesse informazioni sono anche disponibili al numero verde 800.174515, attivo dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 19.00.Il consulto rappresenta un primo momento di incontro e confronto. 

 

L’obiettivo della campagna BeYou è la creazione di maggior sensibilità verso un tema sempre più rilevante all’interno della società, sia sviluppando un’appropriata opera d’informazione sulle molteplici competenze che appartengono all’area della Psicologia, sia promuovendo il benessere psicologico come valore fondante ed imprescindibile della nostra esistenza.

 

Psicologi competenti in una o più aree della disciplina, dall’individuo alla famiglia, dalla coppia all’infanzia e all’adolescenza, sono quindi a disposizione di chi desideri ricercare il proprio benessere percorrendo questa preziosa strada interiore. I professionisti si occupano di rapporto con i figli, ansia, disturbi alimentari, crisi di coppia, stress, problemi psicosomatici, sessualità, difficoltà nell’apprendimento, dolore del lutto o della malattia, esigenze degli anziani, violenza domestica.

 

Per saperne di piu’ è possibile consultare il sito www.ordinepsicologi.piemonte.it

 

Oppure la redazione: Dott.ssa Bossa Caterina psicologa, psicoterapeuta, esperta in sessuologia, terapeuta EMDR.

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 29/10/2012