Alternativa Tricolore - Lettera aperta al Ministro degli Interni Angelino Alfano
Foto di repertorio

Si richiede l'istituzione del reato di di omicidio stradale

Da Mario Troviso, Responsabile della Federazione Provinciale del Movimento Politico “Alternativa Tricolore” Genova,  ci giunge l'appello rivolto al Ministro per l'istituzione del reato di omicidio stradale; troppe volte si assiste a condanne impropriamente lievi per chi causa con colpa gravI incidenti stradali che segnano profondamente la vita di chi li subisce molto più, di fatto, di chi li crea. Perciò pubblichiamo il testo integrale che condividiamo appieno.

 

"Egregio Ministro dr Angelino Alfano,

 

 

facciamo appello alla sua coscienza e alla sua sensibilità affinché si faccia promotore per formulare un decreto legge che istituisca nel nostro Codice Penale il reato di “OMICIDIO STRADALE”.

In questi ultimi anni, in questi ultimi mesi in Liguria, e nel resto d'Italia, troppe vite spezzate troppi lutti in molte famiglie a causa di incidenti stradali compiuti da irresponsabili, italiani e particolarmente stranieri, alla guida di veicoli, anche senza patente, in stato confusionale per alcool e stupefacenti.

 

Riteniamo altresì necessario nei confronti di "seminatori di morte" la pena dell'ergastolo come avviene in molti paesi europei e negli Stati Uniti d'America.

 

Certi di una Sua risposta positiva, e ci auguriamo, nel più breve tempo possibile Le porgiamo i nostri più cordiali saluti".

 

 

 

 

 

 

 

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 11/08/2013