Alternativa Tricolore - Genova: "Politica locale in movimento dopo sentenza Berlusconi"
Genova, la Lanterna

Lo segnala Mario Troviso, Coordinatore provinciale di AT

La notizia della condanna di Silvio Berlusconi ha avuto delle ripercussioni anche a Genova e in Liguria creando un clima di preoccupazione e di sorpresa. Ora la situazione della politica regionale è in grossa fermentazione, chi vuole mantenere lo status quo chi altri richiedono elezioni anticipate.

 

L'idea della discesa in campo di della figlia Marina entusiasma i molti soprattutto le donne del PDL che si dicono pronte a incoronarla fin da subito. Secondo le ultime notizie la sua eredità politica, con dietro il padre la cui condanna noi non commentiamo, potrebbe essere una speranza per nessun altro di conquistare il governo del paese.

 

"Certo che Marina, nell'eventualità scegliesse di farlo, avrebbe tutto il partito di Forza Italia compatto alle sue spalle e forse il rispetto di alleati e avversari cosa che invece è mancato nei confronti di suo padre".

 

Questo il commento di Mario Troviso che insiste:

 

"Qualche piccolo dissenso però trapela da coloro che, "falchi", se Napolitano non concedesse la grazia, sarebbero disposti a dimettersi e così a far decadere il Governo Letta e andare a nuove elezioni, ma per bocca di Alfano ogni dubbio potrebbe essere fugato e quindi mettere a tacere il dissenso interno".

 

"Marina - conclude il Coordinatore -  è quindi la figlia del capo, ma secondo noi di Alternativa Tricolore non è all'altezza di essere una Marine Le Pen".

 

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 04/08/2013