Biliardo - Il Kursal Club Biliardi, new entry nel Circuito Fibis
Omar Cossidente e Omar Callari

Il Circolo di via Sospello 14 si prepara all'affiliazione per l'anno sportivo 2013/2014

La famiglia del Biliardo sportivo cresce, o per meglio dire, sta per crescere con l'affiliazione del novello Centro Sportivo Kursal Club Biliardi di via Sospello 14.

Omar Cossidente e Omar Callari hanno infatti deciso di intraprendere insieme una nuova avventura accomunati dalla passione per il biliardo e dal desiderio di migliorarsi nella tecnica e nel gioco, peculiarità che sono direttamente proporzionali alla competizione agonistica che solo le gare sanno plasmare in ogni giocatore.

E così i due appassionati del gioco più difficile che sia, come lo ha definito Callari, hanno allestito un Club esclusivo con locale climatizzato e tre biliardi Mari, modello 14".

Come il numero civico di via Sospello, aggiungiamo noi: una coincidenza, forse, ma nulla viene a caso, specie nel mondo di biglie e birilli.

"Amicizia e comune passione - ha aggiunto Cossidente - han fatto sì che prendessimo di comune accordo la decisione di aprire per amici e appassinati un ritrovo dove fare aggregazione e giocare al biliardo; ma il nostro disegno prevede l'affiliazione alla Federazione Italiana Biliardo Sportivo per entrare a pieno titolo nel Circuito".

"Ma anche di organizzare le gare - è intervenuto Callari -  in primis quelle interne riservate ai nostri Soci per poi affrontare quelle sicuramente più impegnative del Calendario e portare il nostro Club in giro nella varie manifestazioni e farlo così conoscere".

Omar Cossidente e Omar Callari saranno perciò presenti all'Assemblea Fibis di inizio anno che si terrà martedì 3 settembre presso l'Asd Borgonuovo di Settimo Torinese: il primo passo per raccogliere la documentazione con le direttive Fibis - CONI ed iscrivere ,così, il Kursal Club Biliardi al Circo Verde Provinciale.   

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 04/08/2013