Alternativa Tricolore: "Torino, tagli ed aumenti per risanare il bilancio"
Palazzo Civico

Paolo Biccari, Coordinatore Regione Piemonte, propone

Tempo di bilancio per la Città di Torino: la Giunta Fassino sta studiando nuovi tagli per poter risanare i buchi. Le prime voci riguardano la Scuola per circa 1.6 mln di Euro e l'Assistenza per ben 2 mln di Euro. Visto che questa cura a base di forbici pare non sia sufficiente, sono pronti anche gli aumenti che colpiranno le mense scolastiche e gli impianti sportivi gestiti dalla Città di Torino; per il momento sembra scongiurata l'ipotesi di un nuovo intervento sui buoni taxi per disabili.

 

"Noi di Alternativa Tricolore - afferma Biccari -  seppur a coscienti che la Città di Torino è tra le più indebitate d'Italia, siamo convinti che questa cura scelta dalla Giunta sia troppo drastica e che vada a colpire, come al solito, solo i cittadini. Ci aspettavamo dalla sala rossa di Palazzo Civico dei tagli ai costi della politica, magari un taglio netto ai sfarzosi stipendi dei dirigenti, uno stop alle consulenze esterne e magari tagliare i finanziamenti alle varie associazioni, che altro non sono che frutto di promesse in campagna elettorale".

 

"Noi di Alternativa Tricolore - suggerisce il Coordinatore - proponiamo un tavolo di studio aperto alle associazioni di cittadini ed esperti nel settore economico, in modo da cercare la soluzione migliore per scongiurare questa ennesima scure finanziaria che si sta per abbattere sui cittadini torinesi, già più volte tartassati".

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 01/08/2013