Google rilascia l'app ufficiale di Adsense per Android

Dopo un bel po' di attesa finalmente Google ha rilasciato l'applicazione ufficiale per accedere ad uno dei suoi più ''preziosi'' servizi

Fonte: Chimerarevo.com

Quasi tutti i servizi che il gigante della ricerca mette a disposizione hanno una corrispettiva applicazione ufficiale dedicata all’ecosistema Android, tutti tranne uno. Almeno fino a poche ore fa! Finalmente Google ha deciso di rilasciare l’applicazione ufficiale di Google Adsense per i sistemi operativi Android anche se, al momento, risulta piuttosto scarna poiché dispone davvero di poche funzionalità.

Potrete controllare il vostro saldo ed avere una panoramica generale dell’account, accedere ai canali personalizzati, unità pubblicitarie, reports per siti web ed attivare o meno l’auto-refresh.

In realtà è possibile accedere ad Adsense anche tramite il vostro browser smartphone o tablet: in questo modo vi verrà mostrata la versione mobile del servizio di Google che, a mio avviso, al momento è ancora migliore rispetto a quanto offre l’applicazione ufficiale.

Anche se è un dettaglio di poco conto, c’è da riportare che la lingua disponibile è solo quella inglese e non c’è nessun widget, che invece avrebbe potuto fare molto comodo per dare un’occhiata rapida all’andamento quotidiano delle proprie entrate. L’applicazione funziona su tablet ma non risulta ottimizzata per questi tipi di dispositivi: si tratta comunque di un inizio e ci auguriamo che la situazione possa notevolmente migliorare con i prossimi aggiornamenti di Google Adsense per Android.

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 01/08/2013