Mozilla: un aiuto agli editori. Ma non con i cookie
Harvey Anderson, vice presidente di Mozilla

Ecco la nuova idea della Mozilla Foundation per consentire ai siti Web di mostrare annunci pubblicitari mirati ma cercando di non violare più di tanto la privacy degli utenti

Fonte: Hwjournal.net

Come ben sappiamo, Mozilla sta cercando di rendere più difficile la vita a quei siti Web che utilizzano i cookie per tracciare le abitudini degli utenti. Ciononostante, potrebbe esserci un punto di incontro con tutte quelle realtà che vivono proprio grazie alla pubblicità presente su Internet.

In poche parole, The Mozilla Foundation ha annunciato una nuova interfaccia che tutti i siti possono utilizzare per analizzare gli interessi degli internauti. Tutto funzionerebbe come ora, con una piccola differenza. Mentre allo stato attuale i siti Web mostrano contenuti personalizzati in base alle preferenze e ricerche degli utenti, con questo nuovo sistema questi ultimi saranno capaci di controllare ciò che viene condiviso con un qualsiasi sito.

Secondo Harvey Anderson, vice presidente di Mozilla, questa è una vera e propria manna dal cielo per gli editori anche se si tratta ancora di una semplice idea in piena fase di sperimentazione.

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 30/07/2013