Xbox One apre agli sviluppatori indipendenti e alle PMI

Microsoft consentirà il self-publish di titoli di giochi su Xbox One. E chiama il business ad investire

Fonte: Itespresso.it

Microsoft permetterà agli sviluppatori indipendenti il self-publish di titoli di giochi su Xbox One.Si tratta di un’apertura importante dello store online agli indie, a differenza della blindatura del passato. L’Arcade store è stato a lungo limitato ai titoli pubblicati solo da Microsoft ed altre major del videogame come EA. Gli sviluppatori indipendenti prima dovevano strappare un contratto con un publisher e poi pubblicare su Xbox One, ora diventa tutto più facile e meno burocratico.

Microsoft sta anche pubblicizzando Xbox One nelle PMI, come sostituto di desktop per alcune attività, come il Voip di Skype e il cloud di SkyDrive. E chiama il business ad investire, perché conviene: Xbox One e Kinect possono essere usati nelle presentazioni di progetti in maniera efficace, grazie alle gesture e alla possibilità di muoversi in un Open space.

Xbox One combina Skype con le chat multipersona e video da 1080p grazie a Kinect. Si propone come un buono strumento per le aziende per tenere conferenze. E poiché Xbox One supporta SkyDrive, le imprese possono avere accesso ai file che archiviano sul cloud direttamente dalla console. Avendo anche il browser Internet Explorer, permette l’accesso a Office web apps di Microsoft. La nuova versione della console sarà in vendita entro la fine dell’anno.

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 30/07/2013