Nubifragio - "Tombini inadeguati e strade sott'acqua la causa di allagamenti e danni diffusi"
Foto di repertorio

Lo denunciano i Consiglieri FDI Maurizio Marrone (Comune) e Alessandro Boffa (Circoscrizione 4)

“A prescindere dalla portata eccezionale delle piogge di questa mattina, non possiamo permettere che dei tombini otturati siano la causa degli ingenti allagamenti e, quindi, dei danni che abitazioni e autovetture hanno subito oggi”.

 

Con queste parole Maurizio Marrone, Capogruppo di Fratelli d'Italia al Comune di Torino e Alessandro Boffa, Capogruppo FDI in Circoscrizione 4, , spiegano le ragioni dell’interpellanza presentata in Sala Rossa e al Consiglio della Quattro per chiedere conto all’amministrazione della situazione dei tombini.

 

“Una città come Torino – prosegue Marrone – non può essere in difficoltà appena le piogge superano i livelli di guardia: specialmente quando i danni sono limitabili attraverso una corretta pulizia delle vie di scolo dell’acqua piovana”.

 

“Sono necessari – concludono Boffa e Marrone  – un’analisi sullo stato della pulizia e della pervietà degli scoli dell’acqua piovana ed un piano di rimozione costante dei detriti, per scongiurare ulteriori danni con le future piogge.

 

 

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 29/07/2013