Il presidente del Corecom Piemonte Bruno Geraci rappresentante dei Corecom regionali nel Comitato Media e minori
Bruno Geraci

Nominato dal viceministro allo Sviluppo economico Antonio Catricalà


Il viceministro allo Sviluppo economico Antonio Catricalà ha nominato il presidente del Corecom Piemonte Bruno Geraci componente del Comitato Media e minori in qualità di rappresentante dei Corecom regionali.

“Mi rallegro per questo riconoscimento - afferma il presidente dell’Assemblea regionale Valerio Cattaneo - che ritengo indirizzato sia alla persona del presidente Geraci sia all’attività che il Corecom Piemonte svolge in tale ambito da numerosi anni”.

Scopo del Comitato è tutelare i minori nella fruizione dell'offerta televisiva anche nelle sue forme evolutive e online secondo quanto previsto dal Codice di autoregolamentazione tv e minori, firmato nel 2002 per offrire strumenti di tutela per le categorie più deboli nella fruizione passiva dei contenuti audiovisivi.

Il Comitato, d’ufficio o su denuncia dei soggetti interessati, verifica le violazioni del Codice. Qualora accerti violazioni, adotta una risoluzione motivata e determina le modalità con le quali ne debba essere data notizia. Il Comitato può inoltre ingiungere all’emittente di modificare o sospendere il programma o i programmi indicando i tempi e le modalità di attuazione.

L’Authority può irrogare sanzioni che vanno dal pagamento di una somma fino alla sospensione o alla revoca della licenza o autorizzazione a trasmettere.












Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 25/07/2013