“Rock & the Wine 2013” di Clavesana chiude i battenti: un bel successo

La kermesse enomusicale ha portato nella terra del Dolcetto e del Dogliani il meglio del songwriting “di nicchia” e giornalisti da tutta Italia: è andata “sold out”

Usando un termine inglese, si potrebbe dire che Rock & the Wine, la rassegna enomusicale organizzata nel cuore di luglio da Clavesana (www.inclavesana.it) - in collaborazione con il Crete Senesi Random Rock Festival (www.cretesenesirockfestival.it) – per portare in Langa giornalisti di ogni parte d’Italia e musicisti americani “di culto” a conoscere il territorio del Dolcetto e ad assaggiare il Dogliani docg, è andata “sold out”. Cioè tutto esaurito.

Esauriti i posti nel cortile dell’ex scuola elementare delle Surie per il concerto sotto la luna di James Maddock dell’8 luglio, esauriti quelli nella chiesa delle Surie per lo show del grande Dirk Hamiltom il 20 luglio. Esauriti, in ambedue le occasioni, i posti a tavola per le belle cene a invito – la prima a base di hamburger di carne piemontese, la seconda del tipico fritto piemontese – innaffiate ovviamente dal Dogliani Clavesana 2012, fresco di Medaglia d’oro di Decanter. Ed esauriti i posti per le degustazioni comparative alla cieca tra vini di Clavesana e non, organizzate dalla cantina, a latere dei due concerti, per giornalisti delle più importanti riviste di settore, provenienti da ogni parte d’Italia.

Una formula, questa di Rock & the Wine, molto gradita non solo dai fortunati ospiti, ma anche dai musicisti (“Io voglio vivere qui” ha detto al pubblico Dirk Hamilton dopo aver testato l’accoglienza, il vino e la cucina) e dai loro fan che, grazie alla generosità di Clavesana, prenotandosi tra i primi trenta hanno potuto accedere gratuitamente agli spettacoli e alle cene.

“Comunicare all’esterno i nostri valori è importante per un’azienda come Clavesana, che mette sul piatto non solo la qualità del vino, ma anche delle persone che la compongono e della terra che la accoglie”, dice il direttore Anna Bracco. “Per questo abbiamo deciso di svolgere un’azione a 360° rivolta alla stampa, ai soci e all’opinione pubblica, offrendo loro eventi che fossero una sintesi della filosofia aziendale: vini “veri”, campagna “vera”, musica “vera”.

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Articolo pubblicato il 25/07/2013