Ripartono gli assegni allo studio

Al via le domande per richiedere i contributi per il diritto allo studio

Per l’anno 2013 le domande per richiedere i contributi per il diritto allo studio potranno essere presentate solo on line nel periodo dal 16 settembre al 15 ottobre.

E’ necessario, però, registrarsi sul portale piemontefacile nella sezione Servizi ai Cittadini e, con il codice PIN che verrà inviato a casa, compilare successivamente la domanda nel periodo compreso tra il 16 settembre e il 15 ottobre 2013.

Dal 15 luglio tutti coloro che non avranno ricevuto a casa il PIN, pur avendolo richiesto in precedenza, potranno rivolgersi presso uno dei punti accreditati il cui elenco sarà disponibile da quella data sul sito regionepiemonte oppure piemontefacile.

Il Comune di Torino, per tutti coloro che non dispongono di un PC, mette a disposizione degli utenti alcuni punti sul territorio cittadino dove sarà possibile recarsi ed utilizzare una postazione informatica per espletare le procedure necessarie per la registrazione al sito www.piemontefacile.it . Si potrà accedere previo appuntamento ad una sessione internet massima di 45 minuti, non sarà possibile stampare e inoltre in alcuni punti sarà presente un Volontario "Progetto Senior Civico" che nei giorni e negli orari indicati potrebbe essere presente per assistere gli utenti che desiderano registrarsi

Per qualsiasi nformazione la Regione Piemonte ha messo a disposizione il numero verde gratuito 800333444 e la mail assegnistudio2013@regione.piemonte.it

 

 

 

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 24/07/2013