Il sito Apple Developer è stato vittima di un attacco hacker

Fonte: Hdblog.it

Venerdi scorso molti utenti con account dev, notarono che alcune sezioni del sito  Apple Developer risultavano in down, un evento che si è protratto  anche per le successive 48 ore. Domenica arriva la risposta ufficiale di Apple, che parla di un attacco hacker.

 

In un primo momento la società parlò di una manutenzione più lunga del previsto, tramite un classico avviso, ma poche ore fa la conferma, arrivata come risposta alla richiesta di informazioni effettuata da AllThingsD.

Il tentativo d’intrusione è avvenuto giovedi scorso, e sebbene i dati personali degli utenti registrati siano crittografati, Apple  non esclude che alcuni nomi e mail, possano essere stati esposti. Sin dai primi momenti, il sito è stato forzatamente messo in down per risolvere il problema, così è attualmente in corso una revisione completa al fine di prevenire nuove minacce simili.

Apple ha successivamente confermato anche a Macworld che il server violato non risulta associato ad informazioni dei clienti, nè codici o dati applicazioni.

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 22/07/2013