Samsung pensa al suo PadFone, un brevetto lo conferma

Fonte: Samsung.hdblog.it

Samsung sempre più impegnata sul fronte ibridi, dopo le ultime novità viste alle Premiere con Galaxy S4 Zoom e Galaxy Camera NX possiamo davvero aspettarci di tutto. La prossima sfida del colosso coreano potrebbe discostarsi dalle ‘stravaganze fotografiche’ ed abbracciare un form factor piuttosto familiare, già percorso in passato da Asus: il brevetto depositato al US Patent and Trademark Office e scovato dai ragazzi di Patent Bolt assomiglia tremendamente al PadFone Infinity, il sistema di aggancio e utilizzo è apparentemente lo stesso.

samsung_padfone_1

Lo smartphone ha un design ultra sottile davvero atipico, con il lato superiore che sporge verso l’esterno e nessuna evidenza di tasti fisici o slot SIM/microSD; da quello che possiamo vedere ci sono soltanto jack audio e porta mini USB. Nulla in particolare da segnalare sul tablet, si scorge soltanto la sagome ed è difficile capirne eventuali dettagli; molto chiaro invece il meccanismo di aggancio che unisce i due componenti in un unico device.

samsung_padfone_2

Il brevetto è recentissimo e risale al 9 Luglio, un progetto che quindi Samsung potrebbe realizzare nell’arco di quest’anno e, verosimilmente, portare sul mercato non prima del 2014, sempre che decida di investire seriamente su questo rischioso progetto.

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 12/07/2013