Tizen potrebbe farti guadagnare migliaia di dollari

Sei uno sviluppatore? Ecco la nuova trovata di Samsung, Intel e The Linux Foundation che premia le migliori app per Tizen

Fonte: Mobilejournal.net

Nella giungla dei mille OS mobile attualmente in sviluppo, grossa attenzione va anche a Tizen, nato dalla collaborazione di Intel, Samsung e The Linux Foundation. Ma cosa rende un sistema operativo mobile veramente vincente? Il numero di applicazioni disponibili. O meglio, il numero e la qualità delle applicazioni disponibili. All’utente medio non interessa più di tanto avere 1000 giochi differenti installati sul proprio device, ma disporre di grandi nomi già ampiamente noti su altre piattaforme. Fra questi basti pensare a Facebook, Twitter, Instagram per non parlare poi di Ruzzle e WhatsApp.

Samsung questo ovviamente lo sa. Saranno proprio le applicazioni a poter rendere Tizen una vera alternativa ad Android e iOS. E per incitare gli sviluppatori a darsi da fare, ecco arrivare un’interessante iniziativa: ben 4 milioni di dollari in palio per le migliori applicazioni Tizen suddivisi in 54 premi differenti. Al miglior gioco andranno 200.000 dollari e 120.000 per le top app di produttività, multimedia e social networking.

Se siete dei programmatori non avete che da mettervi in gioco. Uno di quei premi potrebbe essere il vostro!

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 12/07/2013