Rapiro: il robot che ti fa il caffè

Il piccolo robot mosso dal Raspberry Pi è anche in grado di fare il caffè! Vuoi anche tu un Rapiro? Ti bastano “solo” 350 dollari

Fonte: Hwjournal.net

Qualche giorno fa abbiamo parlato di Rapiro (leggi, Rapiro: il tenero robot col Raspberry Pi nell’anima), un nuovo piccolo robot nel quale batte il cuore del Raspberry Pi. Non si tratta del primo e né tanto meno dell’ultimo umanoide realizzato recentemente ma è di sicuro quello che sta facendo parlare più di sé. Più del BrickPi, un altro robot ormai pronto alla produzione grazie a Kickstarter.

I campi di utilizzo di Rapiro sono molteplici a tal punto che è addirittura in grado di farci il caffè! Già, e questa volta non si tratta della solita battuta ma della pura verità. E ancora una volta bisogna ringraziare il Raspberry Pi che ha dimostrato fin dal suo primo debutto di aver delle potenzialità non indifferenti.

Gli utenti credono in Rapiro e lo si capisce dando un’occhiata alla pagina Kickstarter del progetto: la cifra necessaria per portare avanti il progetto è stata ampiamente superata ormai da diversi giorni. Vogliamo anche noi un Rapiro? Ci basta togliere di tasca “solo” 350 dollari (che al cambio attuale equivalgono a circa 270 euro.

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 09/07/2013