Smemorati digitali: caricabatterie e tablet i più dimenticati negli alberghi italiani

Fonte: Mobile.hdblog.it

E’ tempo di estate e, come tutti gli anni, in rete appaiono le classifiche più improbabili relative a trend e tendenze che durante la bella stagione paiono godere dell’interesse di bagnanti e vacanzieri. Una di queste classifiche, nelle scorse ore, ha colto in particolare la nostra attenzione e riguarda gli oggetti smarriti più di frequente nelle camere d’albergo italiane. 

La ricerca è stata condotta da l portale di prenotazione alberghiera HRS, e ha preso in considerazione tutta quella vasta categoria di oggettistica che spesso capita di dimenticare in hotel, per poi ricordarsene quando si è già in viaggio.

Ebbene, la palma di oggetto più dimenticato dagli Italiani spetta al caricabatterie del cellulare, che da solo rappresenta il 25% del totale. Un po’ meglio va ai possessori di tablet, presenti in classifica in una posizione più defilata (10%).

Tra gli oggetti non elettronici smarriti figurano invece l’intimo, dimenticato dal 23% dei clienti, lo spazzolino da denti (20%), i libri (10%), le cravatte (6%), chiavi di casa (5%), scarpe (3%) e, infine, i gioielli (2%). Insomma, testa sulle spalle la prossima volta che vi recate in ferie o siete fuori casa per lavoro!

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 09/07/2013