Windows Store taglia il traguardo delle 100.000 apps

Fonte: Chimerarevo.com

Oggi è un giorno di festa per Microsoft: la società americana ha raggiunto un traguardo importante con una delle novità introdotte da Windows 8, sistema operativo oggettivamente valido ma che viene criticato per alcune “mancanze” che – fortunatamente – Windows 8.1 andrà a colmare. L’orgoglio di Microsoft si chiama Windows Store perché ha superato le 100.000 applicazioni: ci sono voluti poco più di sette mesi, dopo il rilascio di Windows 8, affinché la società superasse il grande traguardo delle centomila applicazioni! Lo sforzo per ottenere 100.000 applicazioni nel Windows Store da Ottobre ad oggi è impressionante: se pensate che lo store di Windows Phone ha impiegato 18 mesi per arrivare a quota 100.000 applicazioni proprio come il Play Store di Google, mentre l’App Store di Apple ha impiegato 16 mesi per raccogliere 100.000 applicazioni, capite come questo numero sia alquanto significativo ed imponente.

Tale traguardo non ha però realizzato il sogno iniziale di Microsoft: la società prevedette, tramite il proprio vice presidente, di raggiungere le 100.000 applicazioni in soli 90 giorni dopo il lancio ma sette mesi sono davvero un ottimo risultato, dobbiamo ammetterlo. C’è però da sottolineare un fattore importante: adesso Microsoft dovrà fare qualcosa per cercare di migliorare la qualità delle applicazioni offerte nel Windows Store e, soprattutto, convincere gli utenti che vale la pena scaricare le applicazioni per l’interfaccia moderna (ex Metro per intenderci). Diversi analisti sono stati molto critici sotto questo aspetto e sembra che i consumatori non sono rimasti convinti da Windows RT – che punta molto sulle applicazioni presenti nel Windows Store – perché gli utenti preferiscono utilizzare Windows 8 con compatibilità desktop.

Con l’arrivo di Windows 8.1 il Windows Store alzerà l’asticella delle applicazioni importanti, in particolare verrà introdotta l’app di Facebook, e Microsoft spera di aver trovato una nuova fonte di soddisfazioni. Voi cosa ne pensate del Windows Store, credete che sia un negozio valido ed avete magari scaricato qualche applicazione oppure ne fate benissimo a meno?

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 03/07/2013