Hamburgher e dolcetto, un concerto perfetto
James Maddock

Continua il viaggio attraverso la musica d’autore

Il secondo è il Dogliani 2012 di Clavesana, medaglia d’oro di Decanter: un vino fresco, fruttato, intenso. Il primo sarà quello cucinato per cena, espresso, solo con carne di razza piemontese. Il concerto è quello di James Maddock che Clavesana organizza l’8 luglio alle Surie per celebrare il trinomio tra Langhe, musica d’autore e vino di qualità. 

  

Continua il viaggio attraverso la musica d’autore che Clavesana, “casa” per antonomasia del Dolcetto | www.inclavesana.it, ha cominciato nel gennaio scorso per abbinare i suoi vini ad artisti che avessero il medesimo, profondo senso delle “radici”. 

Toccherà infatti a James Maddock, cantautore inglese di base a New York e di esplicita matrice springsteeniana, inaugurare lunedì 8 luglio l’edizione estiva del Crete Senesi Random Rock Festival (www.cretesenesirockfestival.it), la rassegna musicale no profit nata per portare musicisti “di nicchia” in luoghi “di nicchia”, con un concerto all’ex scuola elementare delle Surie, “pensatoio” e luogo di aggregazione della celebre cantina. L’appuntamento successivo è per sabato 20/7, nella vicina chiesa di Sant’Anna alle Surie, con un’esibizione del grande Dirk Hamilton.

 

Lo show di Maddock non avrà però solo lo scopo di riunire, nel nome di Clavesana e della buona musica, un gruppo di fortunati giornalisti, agenti e fan (come sempre, 30 posti saranno messi gratuitamente a disposizione da Clavesana per gli appassionati che si prenoteranno entro il 5 luglio chiamando lo 0173/790451 o scrivendo alla mail manuela@inclavesana.it).

 

Per suggerire sempre modi nuovi di esaltare le qualità della nostra terra e dei suoi prodotti, nonché per trovare abbinamenti stimolanti per vini come i nostri, che hanno nell’autenticità e nella spontaneità una delle loro maggiori cifre espressive – dice il presidente di Clavesana, Giovanni Bracco – abbiamo avuto l’idea di “sposare”, per la cena in cortile che precederà il concerto, il Clavesana Dogliani docg 2012, di recente premiato con la medaglia d’oro dalla prestigiosa rivista britannica Decanter, con la versione di Langa di uno dei più caratteristici “cibi da strada” americani: l’hamburger. Un hamburger speciale, però: di alta qualità, fatto solo con carne di razza piemontese e cotto espresso. Ideale per valorizzare la freschezza, la vivacità e la sincerità del vino”.

 

Una grande festa collettiva, insomma, che come sempre, attraverso la leva di Clavesana, porta lustro alla terra del Dolcetto e al lavoro di chi la abita. 

 

Informazioni e approfondimenti sul blog di Clavesana: www.siamodolcetto.it e social network collegati.

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 02/07/2013