"Italian Movies" in sala il 4 luglio
Il cartellone

Iulini: "Silvia Ramasso è l'editrice di alcuni dei miei libri"

"Il 4 luglio - dice Sivia Ramasso - sarà nelle sale, "ITALIAN MOVIES", un film girato completamente a Torino negli studios di Virtual Reality Multimedia Park Spa, e prodotto dalla controllata Lumiq, aziende delle quali io sono nel Consiglio di Amministrazione in rappresentanza del Comune di Torino.

Si tratta di una commedia che, tra battute e avventurose vicende, dà voce ai lavoratori multietnici di uno studio di produzione cinematografica, che di notte si inventano registi e operatori di video per le loro comunità".

Un film divertente e interessante e una opportunità per valorizzare il lavoro dei giovani dei poli di innovazione tecnologica che sono stati coinvolti nella produzione.

"Io ci tengo tantissimo - prosegue Ramasso - perché questa pellicola è stata realizzata con entusiasmo da un'azienda a capitale pubblico, ricca di potenzialità, eppure a rischio, che con la sua dismissione renderebbe vane tante opportunità di lavoro per i ragazzi, professionalissimi, che lavorano nel polo cinematografico torinese. Il fatto stesso che Eagle Pictures e Indiana Production abbiano accettato la coproduzione, vi da un'idea del valore dell'opera; film fuori dai grandi circuiti come sapete stanno pochissimo in distribuzione, quindi bisogna cogliere l'attimo...".

Silvia Ramasso conclude con l'accorato invito ad assistere alla rappresentazione:

"Andate a vederlo! Fate girare per piacere! Aiutatemi a farlo conoscere! Non ne sarete pentiti".

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 26/06/2013