"Una telecamera alla palazzina contro atti vandalici"
La palazzina

Lo richiedono i Consiglieri FdI Marrone (Comune) e Boffa (Circoscrizione 4)

“Per evitare che gli anarchici distruggano ciò che non riescono a possedere, è necessario installare una telecamera di sorveglianza per difendere la palazzina del custode dell’ex liceo Cattaneo, al Parco della Tesoriera”.

 

Con queste parole, Alessandro Boffa, consigliere di Fratelli d’Italia in Circoscrizione IV e Maurizio Marrone, capogruppo FDI in Sala Rossa, illustrano un ordine del giorno presentato nelle due Aule, pochi giorni dopo che ignoti hanno imbrattato con dell’olio esausto le facciate della struttura.

 

La casetta era stata sgomberata e recentemente ristrutturata dopo essere stata occupata dagli anarchici.

 

“Le modalità dell’imbrattamento – spiegano Marrone e Boffa – sono di chiara matrice anarchica perché sono le stesse utilizzate non troppo tempo fa contro la facciata di Palazzo Civico: un chiaro segnale da parte di un mondo che, noncurante del fastidio che reca ai residenti, cerca di rovinare ciò che giustamente gli è stato tolto”.

 

“Gli ordini del giorno – proseguono gli esponenti di FdI – sono stati presentati sia in Comune che in Circoscrizione affinché sia più facile che nessuno possa fuggire la responsabilità di difendere un parco simbolo non solo della Quattro ma della Città intera”.

 

“Dopo aver faticato per ottenere lo sgombero e investito molti soldi nella ristrutturazione – concludono Marrone e Boffa bisogna dare un segnale forte al mondo anarchico e antagonista: la città e i residenti non li vogliono, né oggi, né domenica, né mai”.

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 21/06/2013