Firefox OS: uno smartphone da 50 dollari

La societŕ indiana Lava potrebbe lanciare un nuovo “firefoxfonino” ad un prezzo da paura: poco meno di 40 euro per portarsene a casa uno

Fonte: Mobilejournal.net

Mentre Firefox OS continua a far parlare in bene o in male di sé, continuano ad essere annunciati nuovi smartphone equipaggiati con il sistema mobile firmato Mozilla Foundation. Fra questi troviamo il Peak e il Keon che possono essere acquistati rispettivamente a 150 e 91 euro. Prezzi decisamente alla portata di tutti, in piena filosofia Firefox OS.

Ma in India c’è chi può far di meglio: una società locale, infatti, potrebbe lanciare un telefonino ad un prezzo shock di 50 dollari che al cambio attuale equivalgono a meno di 40 euro. La società, Lava, non è un nome nuovo del settore mobile, quantomeno in India. Il suo ultimo modello, Iris, è equipaggiato da un processore quad core da 1.2 GHz, da un display da 4,5 pollixi e una fotocamera da 8 Mpixel. Il tutto a meno di 150 dollari. E le caratteristiche del “firefoxfonino” da 50 dollari? Ancora completamente ignote.

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 21/06/2013