E se Google acquisisse Canonical?

Cosa ne uscirebbe dall’unione di Google con Canonical, azienda che sta a capo del progetto Ubuntu Touch? Potremmo assistere forse al primo vero grande OS mobile e all’occorrenza desktop della storia.

Fonte: Mobilejournal.net

Ricordate Ubuntu per Android? All’epoca del suo annuncio, Canonical lasciò tutti senza fiato. E poi, Ubuntu Touch, che ha fatto passare in un secondo piano il progetto che ci farà collegare il nostro smartphone android ad un monitor e trasformarlo in un vero e proprio sistema desktop.

Resta il fatto che Ubuntu Touch ha già incuriosito gran parte del pubblico mondiale, così come l’ha fatto Ubuntu per Android.

E se Google si fondesse con Canonical e creasse un nuovo sistema nato dai punti di forza di entrambi gli OS mobile? Anche se sembra fantascienza, Google potrebbe trarne parecchi vantaggi, così come Canonical che vedrebbe Ubuntu come il sistema Linux realmente più diffuso al mondo.

Per Big G non sarebbe di certo un problema togliere di tasca altri milioni per acquisire Canonical. L’azienda è ormai abituata a ragionare a 9 zeri quando si tratta di acquisti. Ma, lo ripetiamo, si tratta solo di sogni…

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 21/06/2013