Ridi XVIII Estate: Il Recital di Franco Neri apre il cartellone il 26 giugno
Franco Neri

La rassegna di cabaret, che fa parte del circuito nazionale Ridi promossa da Eventiduemila, alla Cascina Giajone (via G. Reni, 102 – inizio ore 21.30)

È il calabro-piemontese più famoso d’Italia e in città è conosciutissimo e amatissimo: stiamo parlano di Franco Neri, che mercoledì 26 giugno aprirà alla grande Ridi XVIII Estate, la rassegna di cabaret parte del circuito nazionale Ridi promossa da Eventiduemila. Sul palco di RidiTorino alla Cascina Giajone (via G. Reni, 102 – inizio ore 21.30) l’attore, comico e cabarettista porterà il suo “Recital”, una carrellata dei suoi racconti alla “Franco, oh Franco” sempre nuovi e attualizzati da una realtà che a volte supera la… comicità. (Immagini Foto Franco Rabino)

I biglietti per assistere allo spettacolo di Franco Neri (15,00 e 12.00 Euro + prevendita) sono in vendita online su www.ridi.it il portale dove la comicità è a portata di mouse e nelle prevendite abituali. Per tutte le informazioni è possibile contattare il numero verde nazionale a chiamata gratuita RidiInfo 800 911 910 attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle ore 13.00 e dalle ore 15.00 alle ore 18.00, visitare il sito www.ridi.it o consultare la pagina facebook RidiFanPage.

In “Recital”, la stereotipata contrapposizione tra nord e sud diventa viva nelle parole dell’attore di origine calabrese, che mescola sapientemente spezie e sapori “caldi” ad un irresistibile accento da “piemontese meridionale”. Lavoro, vacanze e famiglia si confrontano attraverso storie comiche, dolci e amare. Si assiste così all’evoluzione del personaggio e alla sua trasformazione, con uno spettacolo che si rinnova continuamente e in cui Franco racconta la quotidianità con i suoi occhi di calabrese vissuto a Torino. E nella piacevole atmosfera di divertimento non mancano anche i momenti di riflessione dolceamara. Un “one man show” che porta in scena uno spaccato di vita quotidiana scandito da tempi e linguaggi teatrali, dove l’alternanza di monologhi e caratterizzazioni di personaggi determina il fluido snocciolar si della narrazione. Negli aneddoti raccontati da Franco ognuno può riconoscersi o riconoscere qualcuna delle persone che ha vicino.

I prossimi appuntamenti di Ridi XVIII Estate saranno il 3 e il 10 luglio al Gru Village di Grugliasco rispettivamente con “Zelig vs Colorado – Perroni vs Pintus” e con Ennio Marchetto e infine con il “Corona di Zelig” Giovanni Vernia il 16 luglio alla Colonia Sonora di Collegno.

FRANCO NERI
RECITAL
MERCOLEDI' 26 GIUGNO 2013 ORE 21.30
Cascina Giajone
Via Guido Reni, 102 – Torino (TO)
Biglietti: 15 - 12 Euro + prevendita

Contatti:
Patrizia Tontini
Ufficio Stampa, relazioni esterne
ufficiostampa@eventiduemila.it
Tel. +39 348.05.06.743

 



.

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 19/06/2013