Bastano 600 dollari per acquistare un drone

Li costruisce la 3D Robotics, azienda fondata dall'ex direttore di Wired

Fonte: Zeusnews.it

Quando si sente parlare di droni generalmente il pensiero corre a quei velivoli sofisticati, senza pilota e soprattutto costosissimi adoperati dall'esercito americano (ma non solo).

Se tutto ciò da un certo punto di vista è vero, occorre anche dire che non necessariamente il costo di un drone è proibitivo; anzi, se non si eccede nel desiderare un'abbondante ricchezza di funzioni, è possibile acquistarne uno per circa 600 dollari (più o meno 450 euro).

L'americana 3D Robotics - fondata dall'ex direttore di Wired Chris Anderson e dal messicano Jordi Muñoz - è nata infatti proprio per fornire droni a prezzi relativamente contenuti.

L'azienda ha infatti a catalogo una gamma abbastanza ampia di velivoli senza pilota, i cui prezzi arrivano sino a 13.300 dollari (poco meno di 10.200 euro): per questa cifra si può acquistare un drone con sei motori e che pesa circa 1,5 kg.

Tali apparecchi sono in grado ovviamente di volare e di fare riprese video e scattare fotografie; sebbene il loro impiego in zone popolate sia vietato dalla legge statunitense, alcuni piloti di aerei affermano di averne già avvistati laddove non ce ne sarebbero dovuti essere.

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 14/06/2013