Arriva TeamViewer per Windows Phone 8

Fonte: Chimerarevo.com

TeamViewer è uno dei software più utilizzati in assoluto per il controllo remoto del proprio computer:  utilizzando una particoalare infrastruttura cloud è possibile accedere alla propria macchina in qualsiasi momento e da qualsiasi postazione, semplicemente digitando l’identificativo e la password del computer al quale ci si intende connettere.

Una volta connessi, avremo la sensazione di lavorare direttamente sul nostro computer, con la possibilità di inviare determinate combinazioni di tasti o di effettuare operazioni complesse anche con l’ausilio dei comodi menu del programma. Ovviamente la sicurezza è garantita, poichè tutte le connessioni tra server e client sono rigorosamente cifrate.

TeamViewer è disponibile per Windows, Linux, Mac, Android ed iOS, e da oggi anche per Windows Phone 8: tramite un post sul sito ufficiale dell’applicazione, infatti, gli sviluppatori notificano agli utenti l’immediata disponibilità del client anche per l’ultimo sistema operativo di casa Windows.

In particolare, TeamViewer per Windows 8 godrà delle seguenti funzionalità:

  • Controllare qualsiasi computer Windows, Linux e Mac che esegua TeamViewer 8, o qualsiasi device Android che esegua QuickSupport 8;
  • il computer e la lista contatti sono disponibili, e saranno mostrati tutti i computer, i contatti e i gruppi condivisi;
  • il computer remoto potrà essere controllato tramite le seguenti features:
    tap per click del mouse;
    tap lungo per click destro;
    • pinch per lo zoom;
    • un dito per controllare il mouse;
    • due dita per lo scrolling delle finestre;
    • doppio tap e trascinamento per il drag&drop;
  • sono supportati i monitor multipli, con la possibilità di accedere a tutti gli schermi remoti.

E’ possibile scaricare TeamViewer per Windows Phone 8 direttamente dal Windows Phone Store o in alternativa dal sito ufficiale di TeamViewer.

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 11/06/2013