La tastiera Android dei Nexus arriva nel Play Store

Fonte: Chimerarevo.com

Ottime notizie per tutti gli utenti Android: fino ad oggi nel Play Store di Google trovavamo una vasta scelta di tastiere che miglioravano la nostra esperienza d’uso ma non era ancora disponibile la tastiera stock di Android, quella che insomma troviamo nei dispositivi Nexus.

A partire da oggi è possibile ottenere la tastiera dei Nexus sul proprio smartphone o tablet Android scaricandola dal Play Store di Google, precisamente a questo indirizzo.

Google ha sicuramente reso felici i suoi utenti con questa mossa, una notizia che sicuramente sarà accolta positivamente da tutta la comunità. Tra le caratteristiche della tastiera di Google è presente anche la funzionalità Gesture Typing che permette di scivolare attraverso le lettere per formare una parola, proprio come capita con la famosa Swype dei dispositivi Samsung. Basta trascinare il dito tra le varie lettere che compongono una parola ed essa verrà immediatamente composta grazie alla straordinaria intelligenza della tastiera: per inserire uno spazio dovrete sollevare il dito e non preoccupatevi per l’orografia perché avrete una correzione automatica degli errori e le previsioni di ogni parola.

tastiera android nexus foto2

È anche possibile toccare il microfono per comporre messaggi con la digitazione vocale e saranno a disposizione ben 26 dizionari e layout di tastiera avanzati. L’unica pecca è che la tastiera sarà compatibile solo con i sistemi Android 4.0 o versioni superiori, ma se rientrate nei requisiti vi consiglio caldamente di correre a scaricarla!

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 06/06/2013