Che futuro si prospetta per Microsoft?

L’azienda di Redmond le sta prendendo di santa ragione da Android e iOS. Il mobile forse non è la chiave per continuare a fare grandi numeri?

Fonte: Hwjournal.net

Microsoft e il suo ingresso nel mercato dei tablet. Un ingresso che a detta di molti avrebbe portato alla rivoluzione. Ma non è stato così. Già, perché mentre i fan della casa di Redmond pensavano che il mondo avrebbe reagito bene ad un OS mobile simile a quello utilizzato lato desktop, c’era chi continuava a sostenere che Android e iOS non si sarebbero arresi così facilmente. E così è stato. Vuoi o non vuoi, infatti, la nuova interfaccia Metro ha deluso anche gli utenti che si affidano da anni al sistema operativo firmato Microsoft, figuriamoci quelli che già sono abituati ad Android o iOS.

Ciononostante, Microsoft non demorde e continua a puntare sul suo Surface. Le vendite non sono poi così male, ma di certo non possono essere paragonate a quelle di un Apple iPad. Se i tablet Android raggiungeranno (come già sta accadendo) gli stessi numeri raggiunti dagli smartphone equipaggiati con lo stesso sistema operativo, per Microsoft potrebbero essere veramente dolori. Cosa accadrebbe all’azienda di Redmond? Perderebbe il suo predominio e forse sarebbe destinata al declino? Non è detto, anche perché a quanto pare l’azienda sta puntando tutto (o quasi) sulla nuova Xbox One (leggi, Microsoft: meno software e più dispositivi?). E voi, cosa ne pensate?

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 06/06/2013