Pinterest, via libera al nudo

Il social network fotografico è pronto a cambiare policy per accettare le immagini senza veli

Fonte: Zeusnews.it

Mentre la maggior parte dei social network ha una politica decisamente restrittiva per quanto riguarda la pubblicazione di foto di nudo (basti pensare a quanto fa Facebook), Pinterest ha deciso di muoversi nella direzione opposta.

Il social network dedicato alla fotografia, che finora vietava l'inserimento di foto di «nudo, nudo parziale o pornografia», ha infatti deciso di aprire le porte anche agli scatti senza veli.

Il motivo non è - a detta di Pinterest - un semplice "il nudo vende e attira", anche perché per certi social network è vero il contrario: Facebook deve stare attento a quello che i suoi utenti pubblicano poiché le immagini sbagliate rischiano di far scappare gli inserzionisti pubblicitari, come è già successo.

Per il social network fotografico la ragione sta nel fatto che «Pinterest è un luogo in cui esprimere le tue passioni, le persone sono appassionate di arte e l'arte può includere nudi» come ha dichiarato al Financial Times, spiegando: «Noi vogliamo solo cercare di accogliere questa realtà».

È facile prevedere che questa decisione - per il momento soltanto annunciata ma ancora non operativa - farà discutere i frequentatori del web.

Quanto agli utenti di Pinterest, artisti fotografi o aspiranti tali, sembrano tutti contenti: l'annuncio è stato accolto con soddisfazione, come qualcosa ch'era atteso da tempo.

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla newsletter, di abbonarti al feed RSS, di seguirci su Twitter o su Facebook. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalarci un errore nell'articolo o un refuso.

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 01/06/2013