Metti Linux nella tua auto e controlla anche iOS!

Wind River è leader nella produzione di sistemi IVI basati su Linux. Recentemente ha presentato un nuovo software che consente di riprodurre contenuti in streaming dai dispositivi iOS

Fonte: Mobilejournal.net

Un recente rapporto di JD Power & Associate conferma che molti consumatori collocano la possibilità di interfacciare il proprio smartphone fra i primi posti nella scelta di un’automobile. Già, perché poter essere sempre in contatto con i nostri amici, o fruire di tutti i servizi che il nostro fedele telefonino ci mette a disposizione, è ormai divenuta una necessità per molti.

C’è chi preferisce Android e chi invece resta fedele ad iOS. Ed allora, Wind River ha pensato di creare un nuovo software per i sistemi IVI (In-Vehicle Infotainment) in grado di interfacciarsi con iOS. Nulla di sconvolgente se non fosse che Wind River produce sistemi basati su Linux.

Il software consente quindi di collegare un iPhone, un iPad o un iPod al sistema prodotto da Wind River (come già detto basato sul sistema operativo del pinguino) per visualizzare poi contenuti audio o video in streaming. In poche parole, non è il dispositivo iOS ad essere un qualcosa in più nella nostra auto, ma è quest’ultima a diventare un vero e proprio accessorio collegato al nostro gioiellino tecnologico. Maggiori informazioni sono disponibili a questa pagina.

E voi, installereste o avete già installato un sistema IVI nella vostra autovettura?

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 31/05/2013