Sulutumana, la Band rivelazione del momento approda in Piemonte
La Band

l gruppo lombardo ospite dei più importanti media e organi di informazione regionali

 

Guidati artisticamente da Piero Cassano e Fabio Perversi dei Matia Bazar

 hanno appena pubblicato il nuovo album

www.sulutumana.net  

 Approdano i Torino i Sulutumana, astro nascente della nuova musica italiana. Il nome, singolare, deriva dal dialetto lombardo e letteralmente vuol dire "Sul divano", così come si evince anche dall'immagine di copertina del loro ultimo album (anticipato in radio dal singolo “Appeso per la luna”) dal titolo “Non c’è limite al meglio” pubblicato il 26 marzo scorso su etichetta Euroteam (distribuzione Artist First), per una track-list complessiva di ben 15 brani che ripercorrono lo sviluppo artistico della band dagli esordi sino ai giorni nostri, riarrangiati e reinterpretati sotto la guida artistica di Piero Cassano e Fabio Perversi, entrambi membri dello storico gruppo italiano dei Matia Bazar.

Piero Cassano, fra l'altro, è conosciuto e apprezzato in tutto il mondo come uno dei migliori e massimi produttori italiani, avendo scoperto e lanciato moltissimi artisti di fama internazionale - uno su tutti, Eros Ramazzotti -, e avendo scritto canzoni intramontabili per cantanti del livello di Mina, Milva, Fausto Leali, Anna Oxa e molti altri.

I Sulutumana nascono nel 1998 quando Gian Battista Galli (voce, fisarmonica) Francesco Andreotti (pianoforte, tastiere) e Nadir Giori (contrabbasso) decidono di costruire un percorso artistico “in proprio” e di fare della musica la propria ragion d’essere. Ancora oggi il nucleo della band è costituito da questi tre elementi che sono da sempre gli autori di testi e musiche di tutto il repertorio SULUTUMANA.

Il genere musicale della band è di difficile definizione e collocazione, perché tante sono le influenze che ne caratterizzano il sound. Tuttavia si può senza dubbio affermare che la loro musica abbia un carattere pop-folk, con qualche escursione nel rock e nel jazz.

La loro specialità è sicuramente la canzone, nella prima decade del nuovo millennio ne hanno composte e proposte circa 140 raccolte in 5 album, 3 cd per bambini, un audiolibro. A partire dal loro primo cd, i SULUTUMANA intensificano l’attività “live” che è ancora oggi la loro ragion d’essere più autentica ed entusiasmante.

Giovedì 30 maggio 2013 la band sarà di scena a Torino per una giornata di promozione divisa fra i più importanti organi di informazione del Piemonte, tra stampa, radio e tv.

Si comincia alle 13.20 con un'intervista radiofonica in diretta ospiti del programma "Viva la Gente" condotto da Marina Greco sui 93.6 in FM di "Radio Veronica One".

Alle ore 14.30 la band sarà ospite negli studi di "Italia 7 Gold" per la registrazione di una videointervista per il telegiornale regionale, mentre a partire dalle 16.00 i Sulutumana saranno ospiti del seguitissimo salotto "Prima Fila" ideato e condotto da Wlady - il volto televisivo più noto del Piemonte - sul canale 291 del digitale terrestre "Primantenna Family", in onda anche la sera su "Primantenna" (canale 14 del digitale terrestre), oltre alla possibilità di seguire la trasmissione in streaming sul sito www.primantenna.it.

Alle ore 17.20 i Sulutumana saranno in diretta su Radio Centro 95 (FM. 97.00). Il tour promozionale si concluderà a partire dalle 19.15 sino alle 20.00 sempre in diretta con una lunga intervista in tv, ospiti del noto giornalista e conduttore Massimo Tadorni, all'interno del contenitore quotidiano "Torinight" (canale 199 del digitale terrestre) in onda sulla all news piemontese "Torinow" del celebre gruppo milanese TeleLombardia.

 

Ufficio Promozione

SULUTUMANA DAY – PIEMONTE:

Maurizio Scandurra

329 9411630 – 328 5749782 – lindapress@libero.it

 

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 30/05/2013