Violenza contro le donne: "Un appello per un'Europa libera dalla violenza"
L'Aula del Consiglio regionale

L'appello di Giampiero Leo (Pdl) contro il fenomeno dilagante

“Su un argomento così importante, l’appello a creare un’Europa libera dalla violenza contro le donne e dalla tratta di esseri umani deve essere rivolto non solo al Governo e al Parlamento ma a tutte le istituzioni, alla magistratura, al mondo della scuola, a tutta la società”.

 

Con queste parole il consigliere regionale del Pdl Giampiero Leo è intervenuto questa mattina nell’Aula di Palazzo Lascaris, per ribadire a gran voce il suo pieno sostegno all’ordine del giorno sul contrasto al fenomeno della violenza contro le donne, approvato all’unanimità.

 

“Anche attraverso il lavoro dell’Associazione per il Tibet e i diritti umani, di cui sono presidenti – ha precisato Leo – cerco sempre di sottolineare l’importanza e il valore di determinate battaglie, come appunto quella contro la violenza sulle donne. Anche il convegno organizzato la settimana scorsa, dal titolo ‘La resistenza iraniana e il ruolo delle donne’, ha dimostrato come il coraggio del popolo e delle donne iraniane merita tutta la nostra ammirazione e il nostro sostegno perché dall’avvento di un Iran democratico, tollerante e pluralista dipendono anche le speranze di collaborazione e coesistenza con tutto il mondo islamico”.

 

 

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 30/05/2013