Piemonte in… Canto a Palazzo Lascaris
Palazzo Lascaris

Organizzato dall’Associazione Cori piemontesi

Fa tappa nel cortile d’onore di Palazzo Lascaris, sede del Consiglio regionale del Piemonte, venerdì 31 maggio alle 18, “Piemonte in… Canto - Festival della coralità piemontese 2013”. 
 

Organizzato dall’Associazione Cori piemontesi, il cartellone propone - dal 1°maggio all’8 dicembre - ventidue concerti su tutto il territorio regionale, cui partecipano oltre sessanta gruppi corali.
 

Ad alternarsi sul palco, a Palazzo Lascaris, saranno i cori Andolla di Villadossola (Vco), La Rupe di Quincinetto (To) e il coro polifonico giovanile Vox Viva di Torino.

 

“La Regione sostiene la diffusione della cultura musicale - afferma il presidente dell’Assemblea regionale Valerio Cattaneo - anche perché costituisce una forma di aggregazione sociale molto importante, che affonda le radici nella nostra identità regionale”.

“Scopo dell’iniziativa - dichiara il presidente dell’Associazione Ettore Galvani - è abbinare la promozione della tradizione corale alla valorizzazione e alla conoscenza del territorio piemontese attraverso eventi sostenibili e pensati per inserirsi all’interno di una pianificazione culturale e turistica di nicchia”.

L’ingresso è libero fino all’esaurimento dei posti disponibili.

Info: 011/5757.807.
















Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 29/05/2013