"Viabilità veicolare a rischio incidenti in corso Tazzoli"

Lo segnala Vincenzo Macrì, Capogruppo FdI in Circoscrizione 2

 

Da circa 3 mesi, il tratto di corso Tazzoli compreso fra corso Agnelli e corso Orbassano è praticamente inagibile per circa 1 km per la presenza di numerose buche che per profondità ed estensione rappresentano un serio pericolo alla viabilità.

 

"Nonostante le segnalazioni - dice Macrì -  con le quali si evidenziava il rischio di caduta dei motociclisti e ciclisti anziché provvedere alla necessaria manutenzione il tratto è stato transennato vietandone la percorrenza. La conseguente riduzione della carreggiata, provoca la formazione di code soprattutto in prossimità della fermata GTT momentaneamente postata.

Ci chiediamo dove sia finita la solerzia profusa in concomitanza delle ultime elezioni amministrative, quando in meno di 10 giorni tutte le maggiori arterie cittadine sono state asfaltate, compreso corso Tazzoli".

 

"Chiediamo - insiste il Consigliere FdI - un tempestivo intervento di ripristino del manto stradale, senza dover aspettare di piangere infortuni o decessi in incidenti, la cui responsabilità sarebbe da individuare nella incapacità che questa amministrazione dimostra quando deve rispondere alle criticità".

 

Sull’argomento saranno presentate urgente interpellanze in Comune e Circoscrizione due per sollecitare la sistemazione definitiva della carreggiata, impegnando comunque l’amministrazione ad attivare un monitoraggio delle strade dissestate e a presentare un programma di manutenzione a breve termine.

 

 

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 29/05/2013