Google e Facebook si contendono Waze

L’app per smartphone Waze è nel mirino sia di Google che di Facebook

Fonte: Itespresso.it

Google e Facebook stanno per incrociare le spade, visto che entrambi i colossi Internet si contendono Waze, una start-up israeliana di navigazione satellitare dedicata al Mobile, valutata un miliardo di dollari. Waze per Android e iOS è l’applicazione social per il traffico e la navigazione, che offre un modo semplice per incontrare gli amici e i familiari. Per esempio, Waze permette di visualizzare dove si trova un amico che ci sta raggiungendo al ristorante, oppure ottenere la posizione di un amico o familiare a cui vogliamo dare un passaggio lungo il nostro percorso, o ancora inviare un link con la mappa del nostro tragitto e far conoscere, in tempo reale, a chi ci attende quando arriveremo.

Sia Google che Facebook avrebbero messo sul tavolo un’offerta da un miliardo di dollari. L’idea sarebbe balenata a Google dopo aver saputo, secondo Bloomberg, che Waze era nel mirino del social network di Mark Zuckerberg. Quindi, è come se Google volesse soffiare la startup a Facebook.

Fondata nel 2007, Waze offre direzioni di navigazioni e strade, ottenendo informazioni sul traffico dagli altri navigatori. L’applicazione è utilizzata da 47 milioni di utenti in 193 Paesi. Per Facebook rappresenterebbe una riconferma della propria strategia Mobile; con questa mossa, Google potrebbe arricchire le proprie Mappe con informazioni aggiornate sul traffico. Waze però non sta valutando solo la cessione,ma anche altre possibilità per rastrellare fondi.

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 24/05/2013