"Ludopatia, si corra ai ripari subito"

Lo sollecita Luigi Cortese, Segretario Nazionale di Alternativa Tricolore

  

E' diventata ormai una piaga che in tempo di crisi accentua ancor di più il suo raggio di danni, parliamo del fenomeno Slot.

 

Il fenomeno delle Slot sta portando non pochi problemi alle già precarie situazioni economiche delle famiglie; tutti sanno che in tempo di crisi economica, molte persone affidano le ultime speranze alla dea bendata; il problema maggiore è che questa situazione è stata racchiusa in una nuova specifica malattia: trattasi della “LUDOPATIA”.

 

"Noi di Alternativa Tricolore - dice Luigi Cortese - abbiamo preso seriamente in considerazione il problema, dopo che in molte piazze centinaia di persone ci hanno chiesto una soluzione, studiando bene la situazione siamo arrivati ad una soluzione di non difficile applicazione che ora esporremo". 

 

  • Eliminazione dal mercato di ogni tipo di macchinario che non sia sotto il diretto controllo dello stato;
  • Inserimento nei giochi controllati dallo stato di un lettore di card per il tesserino sanitario, che collegandosi ad un sistema centrale possa nell'immediatezza bloccare il gioco quando viene superata una certa somma e poi far scattare campanelli di allarme per eventuali comportamenti che possano far presupporre l'inizio della LUDOPATIA.

 

"Come si può vedere - conclude il Segretario Nazionale di AT -  si tratta di semplici ma efficaci sistemi; noi di Alternativa Tricolore siamo convinti che un Paese civile deve combattere questo problema e per questo abbiamo mandato una bozza di queste idee al Governo sperando che possa essere preso in considerazione, eventualmente cominceremo una raccolta firme per poter presentare una proposta di legge popolare".

 

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 23/05/2013