"Campeggio abusivo in via Bentivoglio: richiesta di sgombero alla polizia municipale"
I camper stanziali

Lo afferma Alessandro Boffa, Consigliere FdI in Circoscrizione 4

"Da mesi ormai, al fondo di via Bentivoglio, sono parcheggiati due camper con gente che vive al loro interno: quella però non é un'area di sosta adibita al campeggio e i residenti si lamentano per la sporcizia che i campeggiatori abusivi lasciano per strada e nelle case".

 

Con queste parole Alessandro Boffa, consigliere di Fratelli d'Italia della Circoscrizione IV, denuncia la situazione che molti cittadini della zona hanno paura si trasformi presto in un campo nomadi abusivo.

 

"Nonostante le richieste di intervento dei condomini alla Polizia Municipale  - spiega Boffa - nulla é stato risolto: è necessario far allontanare i camper, anche perché le persone al loro interno buttano la spazzatura nei bidoni condominiali scavalcando i cancelli delle case".

 

"Anche se - prosegue l'esponente di FDI - formalmente i veicoli non stanno campeggiando perché non hanno abbassato i fermi dei camper, non possiamo fermarci davanti all'evidenza: rifiuti scaricati spesso anche per strada e stendibiancheria vicino ai mezzi non lasciano spazio a dubbi".

 

“A quanto sembra – afferma ancora il consigliere – in un recente intervento dei vigili, agli occupanti è stato intimato, almeno, di non lasciare lo stendi biancheria all’esterno del camper ma, come sempre, questo tipo di appello è caduto nel vuoto e lo stendino è ancora esposto in bella vista”.

 

"Mi auguro - conclude Boffa - che le autorità competenti provvedano subito a risolvere questa situazione, via Bentivoglio non deve diventare una zona franca per accampamenti abusivi".

 

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 17/05/2013