Rilasciato Firefox OS Simulator 3.0: novità e download

Gli sviluppatori Mozilla hanno rilasciato la nuova release dell’add-on che permette di simulare sul proprio PC il nuovo Firefox OS. Ecco cosa c’è di nuovo e il link al download

Fonte: Mobilejournal.net

Qualche giorno fa, Mozilla ha rilasciato Firefox OS Simulator 3.0. Di cosa si tratta? Di un ambiente che ci permette di testare le funzionalità del nuovo Firefox OS su Linux, Windows e Mac OS X. Se vogliamo vedere in anteprima il sistema operativo mobile che ben presto farà il suo debutto su alcuni device, ci basta installare (nel caso in cui non lo sia già) il browser Mozilla Firefox. È un add-on che, dopo essere aggiunto, ci permetterà di simulare Firefox OS sul nostro PC.

Fra le novità di questa release troviamo la funzionalità Push grazie alla quale è possibile trasferire applicazioni sviluppate dal PC (ricordiamo, in HTML5) direttamente sullo smartphone, equipaggiato con Firefox OS, e collegato al sistema tramite un cavo USB: per farlo è necessario attivare le funzionalità di Debug remoto dal telefonino (presente nel menu Impostazioni).

Se vogliamo installare Firefox OS Simulator 3.0 ci basta raggiungere questa pagina e cliccare sul pulsante Aggiungi a Firefox. Al termine riavviamo il browser e spostiamoci in Strumenti: selezioniamo Sviluppo Web e successivamente Firefox OS Simulator.

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 06/05/2013