Sabato 4 maggio a Rivoli “La guerra degli Asparagi”
La locandina

Commedia dello chansonnier francese Pierre Louki

“Il PICCOLO Teatro inStabile” porterà in scena “La guerra degli Asparagi”, commedia dello chansonnier francese Pierre Louki, sabato 4 maggio al teatro San Paolo di Rivoli.

 

Rappresenta una delle commedie più belle degli ultimi vent’anni: la traduzione in italiano, opera del regista Ruggero Fracchia, permette di vederla per la prima volta in Italia, interpretata dallo stesso Fracchia e da Roberto Rossato.

 

“Il PICCOLO Teatro inStabile” nasce nel 1998 dall’incontro tra Ruggero Fracchia e Massimiliano Scelsi e dalla loro volontà di fondare un gruppo che portasse avanti un discorso di contemporaneità e di sentita attualizzazione delle tematiche del teatro comico italiano.

 

Il loro punto di partenza è stato il rifiuto di un tipo di teatro che potesse appagare solo gli attori e i registi ma non gli spettatori.

La sperimentazione è orientata verso i testi e le scenografie, all’abbattimento delle unità temporali e da una scelta registica, in certi momenti, quasi cinematografica.

 

“La guerra degli Asparagi” di Pierre Louki, chansonnier francese morto nel dicembre 2006, è un testo con un forte carica comica nonostante affronti il tema della guerra: il Generale ed il Soldato, schierati e pronti alla battaglia in attesa del Nemico, affrontano mille avversari e anche se stessi. Ma dove il nemico sia e chi sia, sarà un mistero svelato solo alla penultima battuta.

 

È l’occasione per assistere ad uno spettacolo dalla raffinata ed irresistibile comicità.

 

“La guerra degli Asparagi” di Pierre Louki

Per la regia di Ruggero Fracchia
Interpreti Ruggero Fracchia e Roberto Rossato

Sabato 4 maggio 2013 alle ore 21.00 presso il Teatro San Paolo in via Berton, 1 a Rivoli.



 

 

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 03/05/2013