Grandi scarpe per grandi passi
La "Creatura"

A Torre Pellice la "Creatura" di Marco Loris Pontet

L'incontro con Marco Loris Pontet (ndr del 29 marzo u.s.) ha suscitato in noi la curiosità che sfocia nella ricerca delle calzature più grandi mai realizzate.

E così ci ritroviamo a chiedere ai nostri lettori l'invio delle eventuali immagini in possesso per poter realizzare una "vetrina" così grande da riuscire a mettere in mostra quelli che definiamo capolavori dell'arte calzaturiera contemporanea.

Le notizie cominciano ad arrivare; la scarpa più grande del mondo è’ esposta ad Hong Kongla: la “2750”, che misura 6 x 2,4 x 3,3 metri, parteciperà al Guinness World Book of Record.

Electric Sekki, licenziatario esclusivo del marchio Superga per la Cina, ha fatto costruire la maxi scarpa per inaugurare in grande stile il nuovo store monomarca  del brand italiano.

La celebre scarpa da ginnastica Superga in versione extra large sarà esposta per tutto il mese di aprile all’interno del centro commerciale Harbour City di Hong Kong.

Ma altre immagini ci giungono e le proponiamo iniziando così la rassegna che ci auguriamo continui arricchita di nuove presenze in cui l'autore o lo scopritore si riconosca con il compiacimento di aver contribuito alla realizzazione di una rubrica particolare e che potrà essere l'antesignana di altre ricerche nei più disparati settori della creatività artistica e artigianale, patrimonio di cui siamo doviziosi per le innate doti che hanno affermato nel mondo il Made in Italy in tutte le sue espressioni.

La "Creatura" di Marco Loris Pontet si può ammirare presso il negozio di via Giacomo Matteotti 20 a Torre Pellice.

Un simpatico cadeau sarà consegnato da Patrizia ad ogni visitatore: se prima era difficile tenere il piede in ... due scarpe, ora l'impresa si fa sempre più ardua ma nello stesso tempo affascinante ed intrigante.

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 02/05/2013