"Degrado parchi pubblici: l'Amiat intervenga"
Immagine di repertorio

Lo sollecita Paolo Biccari, Coordinatore di Alternativa Tricolore per la Regione Piemonte

L’arrivo della primavera e delle prime giornate di sole fa tornare attuale un problema già trattato più volte in passato.

 

 "Abbiamo ricevuto - dice Biccari -  per l'ennesima volta al nostro servizio mail  dilloadalternativatricolore@gmail.com molte segnalazioni di cittadini torinesi,  che si lamentano della situazione di degrado che versano le zone della “Colletta” e della “Pellerina prese d'assalto da cittadini che le trasformano in aree da picnic, il problema maggiore lo si ha a fine giornata quando i cittadini lasciano cumuli di rifiuti in ogni angolo dei parchi".


"Dopo la segnalazione - 
prosegue Biccari -  con militanti di Alternativa Tricolore ci siamo recati sul posto, ed effettivamente abbiamo notato che ci sono cumuli di rifiuti lasciati in ogni angolo, ma è la cosa che più è saltata all'occhio, è che la presenza di raccoglitori di rifiuti è inadeguata all'afflusso di persone che frequentano la zona. Certamente questo non deve giustificare chi lascia i rifiuti in giro, ma è altrettanto vero che chi effettua picnic trovandosi nelle vicinanze più raccoglitori è incentivato ad usarli".

 

Biccari conclude sollecitando:

"Per questo noi di Alternativa Tricolore chiediamo all’Amiat e a chi di dovere che vengano messi nei vari parchi cittadini più raccoglitori di rifiuti, per far si che non si crei più ogni primavera ed estate lo scempio che si vede ogni anno e salvaguardare la pulizia dei parchi cittadini utilizzati dai torinesi".

Stampa solo il testo dell'articolo Stampa l'articolo con le immagini

Articolo pubblicato il 28/04/2013